martedì, maggio 12, 2009

I love Bülent Ersoy

Tempo fa in una mia permanenza a Istanbul ho scoperto l'esistenza di Zeki Muren (1931-1996), divo amatissimo in Turchia che a Malgioglio glie fa un baffo (depilato). Tanto per capirci. Ora scopro e me ne innamoro istantaneamente, anche Bülent Ersoy, classe 1952 (precisamente 9 giugno....). Lei è la diva più amata nel Paese, almeno dal 1981 quando ha cambiato sesso passando da attore ad attrice. Ora fa la cantante, la showgirl, la divina. Fa di tutto. Nel 2007 si sposa con Armağan Uzun divo del talent show Popstar Alaturka, per poi separasi a gennaio del 2008. A separarli, deduco, più di un paio di decenni. Lei è stupenda: gonfia di botox e di ricordi, nelle foto appare a volte con la pelle scura a volte con la pelle chiara. Ma non è importante. Ora è ufficilmente entrata nel gruppo delle mia carrette musicali quelle che, probabilmente se raggiungessero Lampedusa via mare, verrebbero respinte. Ma non da me che ho un cuore immenso. No? La Turchia mi fa impazzire. Da quando ci sono stato, da quando ho letto Neve di Orhan Pamuk, da quando scopro queste magnifiche contraddizioni. Nano Nano

4 commenti:

Claudia60 ha detto...

Tesoro io con la Bulent ci ho lavorato insieme in Bursa Gazino, e anche con Zeki Muren e hai ragione Zeki a Malgioglio glie faceva un baffo. Poi unaltra volta con la Bulent a Cipro settore turco, sono molti anni fa, la prima volta che l'ho vista ero andata ad un suo concertio in Istanbul quando ancora era un maschietto, ho ancora le foto, cmq. io l'adoro peggio di te.
Scrivimi ti invio le foto, ero anche io una diva tempo fà ora sono uno scarppone. Anche io adoro la Turchia avevo un appartamento in Istanbul.

penaepanico ha detto...

e tu? ma come hai fatto ad arrivare qui?
ti scriverei anche... ma dove?
nano nano penaepanico

penaepanico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Mi puoi scrivere a
claudia-bonadio@hotmail.com
sono arrivata da te cercando qualcosa di nuovo su Bulent in rete, cosi ho trovato questo blog, piu tanti nuovi spettacoli su youtube che ho scaricato.
A risentirci L'anonima sono io Claudia60 non riesco a ricordarmi la pssword