martedì, settembre 26, 2006

inceneritevi

"Sei una cameriera da quattro soldi". E'quello che ha detto Domiziana Giordano ad Alessandra Pirelli, lì, sull'atollo dell'Isola dei Famosi. Liftata a festa, tirata come una bandiera che resiste al suo tornado, con gli occhi che sprizzano rancore e rimpianto come la spina fa con la birra, eternamente inalberata e rabbiosa come una regina che non ha mai avuto al sua corona, è meravigliosa. Sconfitta, persa, ultima. Un po' come sono io sul mio atollo che si chiama sopravvivenza. La trovo geniale snob e testona, rissosa e puerile, sola e disperata come una vera divina. Anche la Fallaci amava stare sola, dicono le cronache. E chissenefrega se per scelta o no. "Tu devi andare affanculo". "Tu devi annullarti". "Tu devi implodere". "Tu devi incenerirti". Lo vorrei scrivere sulle mie magliette. Tutte.Oppure...si può fare come ha fatto un gruppo folk napoletano all'aeroporto di Torino, rimasto a terra a causa dell'overbooking, che ha staccato un pezzo d'orecchio a un impiegato. Immagino, non per chiedere il riscatto. "Siamo stati provocati", ha detto uno dei linciatori. "L'addetto parlando al telefono, ci ha insultati, dicendo che c'erano dei napoletani di merda che volevano partire". Geniale. Se solo il tizio del check in avesse avuto una delle mie magliette con scritto "State boni, se no vi stacco il cranio" non avrebbe perso l'orecchio. Meglio prevenire che curare. O no?... Nano nano
(nella foto, Domiziana Giordano)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Me ne vado una settimana e trovo tutto cambiato.
Mi piace.
Prevenire sarebbe meglio che curare, ma non è sempre possibile.

virginie ha detto...

uff, vabbè, ribadisco che p&p ha copiato il look. comunque, domiziana giordano versione 2006 mi sfugge, ma tanti anni fa era uno dei miti di un mio quasi ex (uno che sta nei dadà ed è precisamente lui, quasi): era rinascimentale, sontuosa e, soprattutto, diversa. voglio urlare ma non so nelle orecchie di chi.

Anonimo ha detto...

Secondo me, ogni tanto, ci vuole anche una sana scopata.
Cmq io 'sta Domiziana non so chi sia. Da dove sbuca?

Fatti sentire/vedere sennò mi toccha chiamare la Raffai.

Baci inceneritori

L'Eroe Semantico ha detto...

Ma non si chiamava Domitilla?

Anonimo ha detto...

mi hai dato delle idee sensazionali... non posso parlare... segreto d'impresa...

"mia madre non lo deve sapere, non lo deve sapere, non lo deve sapere..."

:-*

Anonimo ha detto...

cmq... per chiamarti, che faccio, urlo? o basta lo schiocco delle dita?

fra l'altro, nel ns. post, parlavamo di uno dei tuoi più cari amici, l'hai riconosciuto?

L'Eroe Semantico ha detto...

Nano nano, anche tu vieni da Ork! Orkaputtana, com'è piccolo l'universo, forse quanto l'uccello di Prodi. E alla fine Domitilla se n'è andata sdegnata, hai visto?

Anonimo ha detto...

io nn ho seguito l'isola... ho sentito solo qualche battuta di domiziano(che tra l'altro manco conoscevo prima) ma non c'è dubbio: è una regina! e la ventura ipocrita e falsa ad attaccarla difendendo la pierelli!