martedì, novembre 29, 2005

Happy Christmas bimbi/e

Ho scritto sul blog dell'amica di S. che: "in vista di SantaLucia (che era cieca) l'Upim di Corso Buenos Aires era..." etc etc. La cagata mi ha fatto ridere. Sì, sono messo così male che rido delle cose che dico. Lo faccio da sempre e me ne fotto. Il mio ego è a mille. E allora? Sto notando che in televisione sono arrivate cariche di buoni sentimenti, musichette stridule, battute all'Ovomaltina, maglioni bianchi e avvolgenti, papà caduti dalle pagine di GQ e palesatisi nei letti delle madri a loro volta reduci da un casting di Vanity Fair, pronti a concepire bimbi da sbattere prima in qualche reclame (appunto) e poi, una volta cresciuti, in qualche angolo di città, le pubblicità natalizie. Io non sono di quelli che dicono: "odio il Natale". Anzi. Io amo il Natale. Lo adoro. Vorrei che il Natale avesse 365 giorni a sua disposizione. Adoro vedere tanti sorrisi per le strada abbarbicati a pacchetti giganti infiocchettati e tirati a festa come Maria Giovanna Elmi. Mi piace aspettare il giorno di festa, godere l'attesa e assistere all'esplosione di cotanta felicità come fosse un brufolo maturo da schiacciare, prima di addormentarmi, davanti allo specchio. Finalmente è Natale. Finalmente mi godo la mamma e il papà, l'odore di casa in cui sono cresciuto, la neve fuori, il caminetto acceso dentro, i baci, le chiacchiere, i ricordi, il tepore della famiglia e degli affetti. Adoro il Natale e vorrei che durasse 365 giorni l'anno. Davvero. Solo in questo modo mi assicurerei di non trovare in giro nessuna testa di cazzo. Sarebbero tutte a casa a festeggiare il Natale. Perché non sei nato, morto e resuscitato a getto continuo Gesù Cristo? Happy Christmas bimbi/e. Nano nano.
(nella foto, Natività, Giotto, 1303-1305, Padova, Cappella degli Scrovegni)

5 commenti:

S. ha detto...

>maglioni bianchi e avvolgenti
Ne ho comprato uno domenica, di Exté. Un girocollo con sopra una cappa nello stesso filato ma più spesso, lavorato a coste e con cappuccio, che si fissa (trendy-optional) alla parte sotto con alcuni bottoni. Ok, ok, ok... lo metto quando ci vediamo...
(Portati dell'anti-vomito.;-)

S.

P&C ha detto...

Mi piace questa lettura "misantropa" delle santefeste.
Devo pensarci, ma magari la sottoscrivo.

penaepanico ha detto...

S. Ma sai che tu puoi permetterti tutto quello che vuoi. Tu sei oltre... Uno che divide i cd in ordine di gusto, sapore, alfabetico, colori etc può mettersi ciò che vuole.
p&c hai tempo fino al 24 dicembre. Poi non vale più....

Anonimo ha detto...

Chi cazzo me ne fotte

Anonimo ha detto...

ah ora va sto merda di blog!!!