martedì, gennaio 31, 2006

1982

Il 30 gennaio Riccardo Fogli vince la 32sima edizione del Festival di Sanremo con Storie di tutti i giorni, Al Bano e Romina si piazzano secondi e Drupi terzo. Il 2 aprile l'esercito argentino occupa le Falkland. Il 12 giugno 750 mila persone manifestano contro le armi nucleari a New York. L'11 luglio l'Italia vince i campionati mondiali di calcio in Spagna. Il 23 agosto nella baia di Radoy il pescatore Rune Ystepo arpiona un esemplare di calamaro gigante (e Penaepanico compiva un po' di anni). Il 13 settembre va in onda la prima puntata del Pranzo è Servito. Muoiono Romy Schneider, Rainer Werner Fassbinder, Gilles Villeneuve, Ingrid Bergman, Grace Kelly, Carlo Alberto Dalla Chiesa, John Belushi (nella foto, a destra). I film campioni d'incassi sono: Conan il Barbaro, Rocky III, Rambo, E,T, l'extraterrestre e Blade Runner. Thriller di Michael Jackson è l'lp più venduto nella storia (42 milioni di copie). Giovanni Paolo II visita la Spagna. A Londra viene trovato, impiccato sotto un ponte, Roberto Calvi, ex presidente della Banca d'Italia. Retequattro trasmette la telenovelas Dancin'days. Phoebe Cates canta Paradise, Falco, Anderson, Giuseppe Ciufoli, Gazebo cinguettano dalla radio. Loredana Bertè incide Traslocando, e inciampa nel suo abito da sposa mentre canta Non sono una signora alla finale del Festivalbar all'arena di Verona. Nascono: Williams, principe d'Inghilterra, Antonio Cassano, Marco Melandri, Kakà, Alberto Gilardino. E...

Io sognavo di condurre Fantastico 12 insieme con Raffaella Carà, Enrica Bonaccorti e Sonia Braga. In alternativa Domenica in con Eleonora Giorgi. Ero convinto che la vita fosse nelle mie mani, che tutti mi amassero e adorassero come una Vergine spagnola, ed ero certo che un sogno bastasse desiderarlo tanto per vederlo avverarsi. Non avevo ancora capito che da lì a breve una valanga mi avrebbe travolto. Era il 1982... Raffaella stava preparando i fagioli e scegliendo il contenitore. L'anno dopo tutta l'Italia contava....

13 commenti:

paciugo ha detto...

io compivo 16 anni... che post orribile! non potevi avvisarmi di non leggerlo?! :(

Anonimo ha detto...

....con me funziona.... dp e pd

Anonimo ha detto...

hai dimenticato una data...26 gennaio 2006: giornata universale dei fidanzati!!!

navigatrice solitaria passata per caso su questo blog

nic ha detto...

Beh devo ammettere che il 1982 è stato segnato da molti fatti...
e vedo che sta ossessionando un pò la tua persona.
non lamentarti se poi una sera, mezzo vestito, ti ritrovi a dover confrontarti con una bussata al vetro della macchina...ehm..ehm..

paciugo ha detto...

in realtà non volevo essere così irruento... è che gli anni '80 mi sembrano così vicini e invece... :(

Pascal ha detto...

Giuni Russo cantava "Un'estate al mare"... io compivo tre anni...
Ma quante cose importanti... ;-)

virginie ha detto...

attendo il seguito con l'acquolina

Su Agapo ha detto...

...non di meno Vasco Rossi arriva ultimo a san remo,il milan va in serie B e la juve vince lo scudetto...e il computer viene indicato dal "Time" come macchina dell'anno prevedendo che avrebbe invaso la nostra vita su larga scala...direi che ci hanno preso!!!!!!!notare che avevo 1 anno.

il baronetto ha detto...

In quell'anno io non ero neanche in programma di nascere...

avreivoluto ha detto...

Avevo 11 anni e devo dire che Loredana mi pareva già grande. Poi Traslocando... tessorro... mica cotiche.

S. ha detto...

...e allora diciamo anche che "Non sono una signora" l'ha scritta Ivano Fossati. E che saranno guai a chi non compra "L'arcangelo" uscito oggi, non si commuove ascoltando Denny e per consolare noi povere cule omaggiate da una delle più belle canzoni sull'argomento non invita fuori a cena Penaepanico. Così la pianta di mangiare le liquerizie ripiene, di andare ai concerti in ritardo e di non rileggere i post che così sono pieni di refusi.
Detto ciò, resta un grande.
S.

Anonimo ha detto...

x caso hai preso queste notizie dal programma di vladimir lussuria su all music??
anche se il gioco dei fagioli lo fai meglio tu!!! non ci sono paragoni

agoinunpagliaio ha detto...

Peccato!
Quante cose mi sono perso, ero appena nato...;-)